P.E.B.A.

16 Gennaio 2022
Testimonianze

Siamo legati ad AUS Niguarda da una lunga amicizia con Francesco Mondini.

Ci siamo rincontrati il 1 aprile 2019 al nostro spettacolo MUSIC & COMEDY for PEBA Onlus al Teatro dal Verme di Milano. Poco dopo con Francesco abbiamo deciso di intensificare la nostra comune lotta all’eliminazione delle barriere architettoniche sia con iniziative dirette, che con iniziative di comunicazione e sociali.

Subito dopo l’estate, in occasione della vs giornata dello sport del 28 settembre abbiamo inaugurato il progetto “UN, DUE, TRE SPORT” con cui daremo il nostro contributo tecnico ed economico per eliminare le barriere architettoniche negli impianti sportivi della città di Milano.

Ambasciatore di questa iniziativa è il nostro Testimonial Daniele Massaro, che ha donato una fornitura considerevole di abbigliamento sportivo dell’AC MILAN per tutti i ragazzi di AUS e Unità Spinale.

Da settembre 2019 Aus Niguarda ha partecipato con PEBA Onlus alla produzione del film CORRO DA TE (Regista Riccardo Milani, con Pierfrancesco Favino, Miriam Leone, Michele Placido) prodotto da Wildside e distribuito da Vision Distribution. 

Chiuso il set a Roma  avremo presto  il piano di lancio del film (previsto a fine 2020). ‘Corro da te’ è uno dei più importanti film italiani in tema di disabilità, con iniziative sociali concrete a favore dell’eliminazione delle barriere architettoniche.

A dicembre, abbiamo distribuito in US i panettoncini solidali di PEBA, il cui ricavato è stato raccolto per finanziare i progetti di UN DUE TRE SPORT.

Prossimamente poi PEBA Onlus consegnerà ad Aus Niguarda 3.200 mascherine chirurgiche, dispositivi utili per il personale medico per fronteggiare l’emergenza Covid 19, che in questo periodo imperversa in Italia e nel mondo intero, grazie ad una donazione effettuata tra gli altri da Miriam Leone, protagonista del film ‘Corro da te’.

Andrea FERRETTI
Presidente P.E.B.A.