Alessandro Bellini & Family
Ciao a tutti sono Alessandro Bellini un amico di AUS NIGUARDA ormai da qualche anno….
L’incontro con questa associazione avviene in maniera casuale nel 2009 visto che con la mia futura moglie Silvia stavo cercando una realtà che si occupasse di bomboniere solidali sostenendo in qualche modo chi avesse avuto un problema di ernia cervicale come quello per il quale ero stato operato nel 1999 e coincidenza vuole proprio a NIGUARDA.
Girando quindi su internet trovo e contatto la struttura trovandomi di fronte subito persone fantastiche con le quali da zero abbiamo realizzato quello che stavamo cercando…..
Durante gli incontri per la creazione di queste bomboniere ho avuto modo di visitare la struttura e di di vedere l’operato nei confronti di chi ha avuto lesioni midollari e il sostegno psicologico verso di loro e anche verso le proprie famiglie….
Onestamente queste situazioni mi hanno molto colpito e impressionato ma allo stesso modo sono state una lezione di vita importantissima visto che fino ad allora non avevo realmente capito di quanto fossi stato fortunato ad aver risolto una problematica cervicale senza grosse complicanze nel proseguimento della vita futura….
Proprio il futuro ci ha regalato due splendidi gemelli per i quali ovviamente abbiamo realizzato nel 2011 le bomboniere per il battesimo sempre con AUS NIGUARDA e anche quest’anno stessa cosa per la loro Prima Comunione
Un’altra iniziativa a cui tengo molto è sicuramente la lotteria di natale per la quale ho sempre il piacere di poter procurare alcuni premi e soprattutto distribuire il maggior numero possibile di biglietti per poi scoprire i vincitori durante la fantastica cena natalizia (torneremo presto a farla)
Questa è la mia piccola esperienza con questa grande realtà che negli anni ho visto crescere tantissimo sia in termini di spazio che in termini di servizi offerti.
Vorrei ringraziare, ovviamente senza offendere nessuno, Giovanna Oliva, Silvia Ferrario e Mina Dattolico che sono state le prime 3 persone che ho conosciuto e con le quali si è subito creata un’ottima sinergia
Grazie di tutto
Famiglia Bellini
Alessandro, Silvia, Giorgio, Riccardo